Hockey

Agile

Agile

Agile è il rivoluzionario telaio (piastra) disegnato per rispondere al meglio alle esigenze dei più sofisticati giocatori di hockey.

  • L’interasse ravvicinato è la grande novità che dona un’agilità mai vista prima, per cambi di direzione rapidi ed efficaci.
  • Assetto ribassato di 5mm che abbassa il baricentro per una aumentata stabilità.
  • Differenziazione fra piastra destra e sinistra che agevola le ripartenze da fermo.
  • Meccanismo “click action” che permette una maggiore precisione degli sterzi.
  • Soletta ricavata da una barra trafilata di alluminio e completamente lavorata a CNC.
  • Perni sterzo da 13mm inclinati a 16° con assetto ribassato.
  • Sospensioni in elastomero disponibili in 5 durezze (colori) disponibili.
  • Crociere in alluminio con assi in acciaio a 7mm e puntalino regolabile.
  • Freno Hockey (tampone) e kit chiavi inclusi.
Roll-Line non vende direttamente al pubblico, per effettuare il tuo acquisto rivolgiti ad uno dei rivenditori ufficiali.

Misure

130 - 140 - 150 - 160 - 170

Solette

Alluminio DX/SX

Sospensioni

Elastomero con click action e assetto ribassato

Crociere

Alluminio - Assi acciaio 7 mm e assetto ribassato

Freni

AGILEBLASTER
MISURE130 - 140 - 150 - 160 - 170130 - 140 - 150 - 160 - 170 - 180 - 190
SOLETTAAlluminio DX/SXAlluminio
SOSPENSIONI MONTATEElastomero con click action e assetto ribassatoElastomero
SOSPENSIONI EXTRAElastomero con click action e assetto ribassatoElastomero
DISCIPLINABoccole/CerchiCerchi
ANGOLAZIONE STERZI16°16°
INTERASSERavvicinatoStandard

Agile

Misura telaio
130
140
150
160
170
MISURA SCARPA
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47

SOAGI—*D/S*** (Kit 1 pezzo)
Soletta Agile

STVTBFR2 (Kit 2 pezzi)
SET vite blocca freno

STFRHSPAM (Kit 2 pezzi)
SET freni ambra hockey

STSFN (Kit 4 pezzi)
SET sedi sferiche in Nylon

PSMAT10 (Kit 1 pezzo)
Perno sterzo 13mm click action ribassato

STPISA (Kit 4 pezzi)
SET piattelli superiori

STSSES–MAT** (Kit 4 pezzi)
SET sospensioni superiori in elastomero ribassate

CRASA (Kit 1 pezzo)
Crociera ribassata

DDPU (Kit 1 pezzo)
Dado blocca puntalino

PUAF2 (Kit 1 pezzo)
Puntalino filettato ribassato

STDDRUG (Kit 8 pezzi)
SET dadi autobloccanti dorati

STSSEI–2** (Kit 4 pezzi)
SET sospensioni inferiori piatte in elastomero

STPIIA8T (Kit 4 pezzi)
SET piattelli inferiori click action

STDDRPS8T (Kit 4 pezzi)
SET dadi blocca sterzo click action

STVTBDD (Kit 4 pezzi)
SET viti blocca sterzo

* Al posto del — indicare la misura del telaio (es: 150)
** Al posto del — indicare il colore della sospensione (es: VERDE)
*** D = destro – S = sinistro

Roll-Line non vende direttamente al pubblico, per effettuare il tuo acquisto rivolgiti ad uno dei rivenditori ufficiali.

Tabella sospensioni

Ogni misura del telaio viene fornita con una specifica durezza di sospensioni.
Qualora le esigenze dell’atleta siano diverse, è possibile acquistare un kit di sospensioni di ricambio separatamente.
Consultare la guida per scegliere la sospensione più adatta.

Colore
sospensione
GrigioAzzurroTrasparente
PESO DI RIFERIMENTODa 45 a 55 kgDa 55 a 65 kgDa 55 a 70 kg
MISURA TELAIO130140 - 150160 - 170

CONSIGLIO
È preferibile non sostituire le sospensioni a ridosso delle gare (meno di 1 settimana).
Il cambio delle sospensioni comporta una variazione del comportamento dell’attrezzo che necessita di un tempo congruo di adattamento.

Per maggiori info su come effettuare il cambio delle sospensioni, visionare il video tutorial.

Interasse ravvicinato

Il telaio Agile, pur mantenendo la stessa lunghezza totale rispetto agli telai Roll-Line®, presenta un interasse di una misura inferiore.
La ridotta distanza fra le ruote, permette di avere un pattino agile senza dover scegliere una misura di telaio eccessivamente corta.
La lunghezza totale invariata fa sì che la posizione del freno rimanga immutata senza compromettere il suo utilizzo sia in fase di frenata che durante le ripartenze da fermo.
Si consiglia di utilizzare la stessa misura di telaio usata in precedenza.

Solette destro e sinistro

Le piastre professionali Roll-Line® sono caratterizzate da una inclinazione dei freni verso l’interno di 4°.

Questa particolare impostazione offre una serie di vantaggi quali:

  • migliore posizione del freno durante la fase di puntata dei salti
  • maggiore controllo nella centratura delle trottole
  • ottimizzazione della fase di spinta

Assetto ribassato

Le piastre da libero di alto livello Roll-Line® presentano un assetto ribassato di 5mm.

Il baricentro spostato verso il basso è vantaggioso durante:

  • l’atterraggio dei salti
  • la pressione sui fili
  • l’esecuzione di figure che richiedono molta manovrabilità

Regolazione sterzo

Girare il dado regolazione sterzo con la chiave a tubo in senso orario per rendere lo sterzo più rigido, o in senso antiorario per renderlo più morbido.
Prendendo come punto di partenza lo 0 indicato sul piattello, è possibile azionare il dado contrassegnato dai numeri da 1 a 8 per trovare la regolazione personale più ottimale.
Attenzione a rispettare i limiti di utilizzo suggeriti per evitare malfunzionamenti e danni.

Regolazione puntalino

È importante accertarsi che il puntalino sia inserito con una leggera pressione nella sede sferica. Allentare il dado blocca puntalino con una chiave da 13 mm.
Svitare o avvitare il puntalino con una chiave da 6 mm.
Controllare che lo stesso sia inserito nella sede sferica con una leggera pressione. Richiudere il dado blocca puntalino.

Controllo e manutenzione

Si consiglia di verificare lo stato delle diverse componenti ogni qual volta si utilizza il prodotto.

In particolare è bene accertare con attenzione:

  • che la piastra sia ben fissata alla scarpa
  • che i perni siano ben fissati alla soletta (piastra) del pattino
  • lo stato di usura delle sospensioni
  • che il puntalino sia inserito con una leggera pressione nella sede sferica
  • lo stato di usura delle ruote e dei dadi autobloccanti per il fissaggio delle stesse
  • lo scorrimento dei cuscinetti
  • lo stato di usura, la posizione, la chiusura e la pulizia del tampone del freno

CONSIGLIO
È preferibile non agire in maniera evidente sugli sterzi a ridosso delle gare (meno di 1 settimana).
Il cambio della regolazione comporta una variazione del comportamento dell’attrezzo che necessita di un tempo congruo di adattamento.

Per maggiori info su come regolare correttamente le sospensioni, visionare il video tutorial.

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