Quad

Magnum

Magnum

Le ruote Magnum sono pensate per il preagonismo e sono l’ideale complemento dei telai Variant.

  • Ruote monoscocca prodotte per iniezione di un mix di materiali in polimero termoplastico.
  • Rappresentano un buon compromesso fra grip e scorrevolezza.
  • Profilo medio con finitura tornita che permette l’utilizzo in competizione con un tempo di adattamento minimo.
  • Disponibili in quattro durezze (colori) e due diametri: 57mm e 55mm.
  • Fornite in set da 8 pezzi (è facoltà di ogni rivenditore l’eventuale vendita di unità inferiori).
Roll-Line non vende direttamente al pubblico, per effettuare il tuo acquisto rivolgiti ad uno dei rivenditori ufficiali.

Diametro

57 - 55 mm

Profilo

27 mm

Durezze

49 / 53 / 57 / 60 Shore D

Superficie

Vedi tabella

BOXERMAGNUMGIOTTODEVILPROFESSIONAL
DIAMETRO57 mm55/57 mm55/57 mm57 mm57 mm
PROFILO27 mm27 mm21 mm24 mm24 mm
GAMMA DUREZZEn/d49/53/57/6047/49/53/57/6036/39/42/45/47/49/5392/95/97/99
SHOREDDDDA
BOCCOLA///Elastomero Termoplastico AntiurtoElastomero Termoplastico Antiurto
BATTISTRADAElastomero Termoplastico MonocomponenteElastomero Termoplastico PluricomponenteElastomero Termoplastico PluricomponenteElastomero Termoplastico PluricomponentePoliuretano
FINITURATornitaTornitaTornita e rettificata (decorazione cromata)Tornita e rettificataTornita e rettificata

Ogni durezza delle ruote è stata pensata per adattarsi ad una tipologia di superficie in base alla liscezza o ruvidezza.
In generale:

  • Più la ruota è morbida (o minore è il numero di durezza “Shore”) maggiore è il grip e leggermente minore la scorrevolezza.
  • Più la ruota è dura, (o maggiore è il numero di durezza “Shore”) maggiore è la scorrevolezza e leggermente minore il grip.

 

La tabella seguente riporta il tipo di superficie suggerita per ogni durezza di ruota.

MAGNUM 49

MAGNUM 53

MAGNUM 57

MAGNUM 60

Superfici scivolose

Superfici medie

Superfici aderenti

Superfici ruvide

Ad ogni colore corrisponde una durezza specifica (come evidenziato nella tabella): 49 grigio, 53 verde, 57 crema, 60 bianco.

ATTENZIONE: fattori quali umidità, polvere etc. possono influire sulla tenuta delle superfici.
Per questo motivo è preferibile avere una varietà di diverse tipologie di ruote in funzione di dove si svolgono gli allenamenti e le gare.
Il cambio delle ruote non necessita di un tempo di adattamento ma è necessario verificare che le ruote abbiano uno stato di usura quanto più simile fra loro. Per scoprire come incrociare diversi tipi di ruote, consultare la sezione dedicata.

Per maggiori info su come effettuare il cambio delle ruote, visionare il video tutorial.

Ogni durezza delle ruote è stata pensata per adattarsi ad una tipologia di superficie in base alla liscezza o ruvidezza. In generale:
Più la ruota è morbida (o minore è il numero di durezza “Shore”) maggiore è il grip e leggermente minore la scorrevolezza. Più la ruota è dura, (o maggiore è il numero di durezza “Shore”) maggiore è la scorrevolezza e leggermente minore il grip. La tabella seguente riporta il tipo di superficie suggerita per ogni durezza di ruota.

MAGNUM 49

Superfici scivolose

MAGNUM 53

Superfici medie

MAGNUM 57

Superfici aderenti

MAGNUM 60

Superfici ruvide

Ad ogni colore corrisponde una durezza specifica (come evidenziato nella tabella): 49 grigio, 53 verde, 57 crema, 60 bianco.

ATTENZIONE: fattori quali umidità, polvere etc. possono influire sulla tenuta delle superfici.
Per questo motivo è preferibile avere una varietà di diverse tipologie di ruote in funzione di dove si svolgono gli allenamenti e le gare.
Il cambio delle ruote non necessita di un tempo di adattamento ma è necessario verificare che le ruote abbiano uno stato di usura quanto più simile fra loro. Per scoprire come incrociare diversi tipi di ruote, consultare la sezione dedicata.
Per maggiori info su come effettuare il cambio delle ruote, visionare il video tutorial.

Si consiglia di verificare lo stato delle diverse componenti ogni qual volta si utilizza il prodotto.

In particolare è bene accertare con attenzione:

  • lo stato di usura delle ruote
  • la corretta chiusura dei dadi autobloccanti
  • lo scorrimento dei cuscinetti

 

Si consiglia di pulire periodicamente le ruote avendo l’accortezza di:

  • rimuovere i cuscinetti
  • rimuovere la polvere con uno strofinaccio
  • lavare le ruote con acqua e poco sapone neutro
  • evitare prodotti aggressivi (alcool, benzina etc.)

Si consiglia di sostituire tempestivamente le ruote per garantire un’ottima prestazione dell’attrezzo.
Sostituire le ruote quando esse presentano una forma conica laterale come indicato nella tabella seguente:

A: ruota nuova
B: ruota usurata

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