Quad

Evo

Evo

Il telaio (piastra) Evo è pensata per gli atleti di alto livello che eseguono salti tripli e trottole di livello avanzato richiedenti il massimo dal proprio pattino.

  • Angolatura differenziata dei perni per una maggiore agilità sui fili e un’ottimale centratura delle trottole
  • Assetto ribassato di 5mm che aumenta considerevolmente la stabilità nell’atterraggio dei salti e la manovrabilità durante la pressione sui fili
  • Differenziazione fra piastra destra e sinistra che agevole la puntata dei salti puntati quali Toe-Loop, Flip e Lutz
  • Meccanismo “click action” che permette una maggiore precisione degli sterzi che mantengono la loro regolazione anche durante gli esercizi più complessi
  • Soletta ricavata da una barra trafilata di Ergal e completamente lavorata a CNC
  • Perni sterzo da 13mm inclinati a 18° (anteriore) e 15° (posteriore) con assetto ribassato
  • Sospensioni in elastomero disponibili in 5 durezze (colori) disponibili
  • Crociere in alluminio con assi in acciaio a 7mm e puntalino regolabile
  • Freno (tampone) e kit chiavi inclusi.
Roll-Line non vende direttamente al pubblico, per effettuare il tuo acquisto rivolgiti ad uno dei rivenditori ufficiali.

Misure

130 - 135 - 140 - 145 - 150 - 155 - 160 - 165 - 170 - 175 - 180 - 190

Solette

Ergal DX/SX Angolatura differenziata

Sospensioni

Elastomero con click action e assetto ribassato

Crociere

Alluminio - Assi acciaio 7 mm e assetto ribassato

Freni

MIRAGEVARIANT FVARIANT MVARIANT CMISTRALMATRIXEVO
MISURE100 - 110 - 120 - 130 - 140 - 150 - 160 - 17090 - 100 - 110 - 120 - 130 - 140 - 150 - 160 - 170 - 180 - 19090 - 100 - 110 - 120 - 130 - 140 - 150 - 160 - 170 - 180 - 19090 - 100 - 110 - 120 - 130 - 140 - 150 - 160 - 170 - 180 - 190120 - 130 - 140 - 150 - 160 - 170 - 180 - 190 - 200 - 210140 - 150 - 160 - 170 - 180130 - 135 - 140 - 145 - 150 - 155 - 160 - 165 - 170 - 175 - 180 - 190
FRENOBiancoGrigioGrigioGrigioAmbraAmbraAmbra
SOLETTAFibra antiurtoAlluminioAlluminioAlluminioAlluminioErgalErgal
SOLETTA DX/SX----
CROCIEREFibra con assi in acciaioFibra con assi in acciaioAlluminio con assi in acciaioAlluminio con assi in acciaioAlluminio con assi in acciaioAlluminio con assi in acciaioAlluminio con assi in acciaio
SOSPENSIONIGommaGomma naturaleGomma naturaleGomma con click action Elastomero con click action Elastomero con click action Elastomero con click action
ASSETTO RIBASSATO-----
ANGOLAZIONE STERZI-16° 16° 16° 16° 16° 18 ° anteriore - 15° posteriore

Edea

Misura telaio
130
135
140
145
150
155
160
165
170
175
180
190
MISURA SCARPA
35
36
37
37½
38
39
40
40½
41
42
42½
43
44
45
235
240
245
250
255
260
265
270
275
280
285
290
295
300

RISPORT

Misura telaio
130
135
140
145
150
155
160
165
170
175
180
190
MISURA SCARPA
34½
35
36
37
37½
38
39
40
40½
41
42
42½
43
44
230
235
240
245
250
255
260
265
270
275
280
285
290
295

BELATI

Misura telaio
130
135
140
150
155
160
170
175
180
190
MISURA SCARPA
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44

RIFERIMENTI INDICATIVI

Roll-Line declina ogni responsabilità per eventuali non conformità dovute a variazioni produttive dei produttori.
Per maggiore precisione, scaricare le forme dei telai QUI.

SOEVO—*D/S*** (Kit 1 pezzo)
Soletta Evo

STVTBFR2 (Kit 2 pezzi)
SET vite blocca freno

STFRASPAM (Kit 2 pezzi)
SET freni ambra artistico

STSFN (Kit 4 pezzi)
SET sedi sferiche in Nylon

PSMAT10 (Kit 1 pezzo)
Perno sterzo 13mm click action ribassato

STPISA (Kit 4 pezzi)
SET piattelli superiori

STSSES–MAT** (Kit 4 pezzi)
SET sospensioni superiori in elastomero ribassate

CRASA (Kit 1 pezzo)
Crociera ribassata

DDPU (Kit 1 pezzo)
Dado blocca puntalino

PUAF2 (Kit 1 pezzo)
Puntalino filettato ribassato

STDDRUG (Kit 8 pezzi)
SET dadi autobloccanti dorati

STSSEI–2** (Kit 4 pezzi)
SET sospensioni inferiori piatte in elastomero

STPIIA8T (Kit 4 pezzi)
SET piattelli inferiori click action

STDDRPS8T (Kit 4 pezzi)
SET dadi blocca sterzo click action

STVTBDDIN (Kit 4 pezzi)
SET viti blocca sterzo Inox

* Al posto del — indicare la misura del telaio (es: 150)
** Al posto del — indicare il colore della sospensione (es: VERDE)
*** D = destro – S = sinistro

Roll-Line non vende direttamente al pubblico, per effettuare il tuo acquisto rivolgiti ad uno dei rivenditori ufficiali.

Tabella sospensioni

Ogni misura del telaio viene fornita con una specifica durezza di sospensioni.
Qualora le esigenze dell’atleta siano diverse, è possibile acquistare un kit di sospensioni di ricambio separatamente.
Consultare la guida per scegliere la sospensione più adatta.

Colore
sospensione
VerdeGrigioAzzurroTrasparente
PESO DI RIFERIMENTOFino a 45 kgDa 45 a 55 kgDa 55 a 65 kgDa 65 a 85 kg
MISURA TELAIO130 - 135 - 140 - 145 - 150155 - 160 - 165170 - 175 - 180190

CONSIGLIO
È preferibile non sostituire le sospensioni a ridosso delle gare (meno di 1 settimana).
Il cambio delle sospensioni comporta una variazione del comportamento dell’attrezzo che necessita di un tempo congruo di adattamento.

Per maggiori info su come effettuare il cambio delle sospensioni, visionare il video tutorial.

Solette destro e sinistro

Le piastre professionali Roll-Line® sono caratterizzate da una inclinazione dei freni verso l’interno di 4°.

Questa particolare impostazione offre una serie di vantaggi quali:

  • migliore posizione del freno durante la fase di puntata dei salti
  • maggiore controllo nella centratura delle trottole
  • ottimizzazione della fase di spinta

Assetto ribassato

Le piastre da libero di alto livello Roll-Line® presentano un assetto ribassato di 5mm.

Il baricentro spostato verso il basso è vantaggioso durante:

  • l’atterraggio dei salti
  • la pressione sui fili
  • l’esecuzione di figure che richiedono molta manovrabilità

Angoli differenziati

Con la piastra Evo Roll-Line® ha introdotto il sistema di angolazione dello sterzo differenziata.

La maggiore inclinazione dell’asse anteriore aumenta l’agilità e permette di premere i fili più facilmente e con minore pressione.
La minore inclinazione dell’asse posteriore migliora la stabilità e il centraggio durante le trottole.

Regolazione sterzo

Girare il dado regolazione sterzo con la chiave a tubo in senso orario per rendere lo sterzo più rigido, o in senso antiorario per renderlo più morbido.
Prendendo come punto di partenza lo 0 indicato sul piattello, è possibile azionare il dado contrassegnato dai numeri da 1 a 8 per trovare la regolazione personale più ottimale.
Attenzione a rispettare i limiti di utilizzo suggeriti per evitare malfunzionamenti e danni.

Regolazione puntalino

È importante accertarsi che il puntalino sia inserito con una leggera pressione nella sede sferica. Allentare il dado blocca puntalino con una chiave da 13 mm.
Svitare o avvitare il puntalino con una chiave da 6 mm.
Controllare che lo stesso sia inserito nella sede sferica con una leggera pressione. Richiudere il dado blocca puntalino.

Controllo e manutenzione

Si consiglia di verificare lo stato delle diverse componenti ogni qual volta si utilizza il prodotto.

In particolare è bene accertare con attenzione:

  • che la piastra sia ben fissata alla scarpa
  • che i perni siano ben fissati alla soletta (piastra) del pattino
  • lo stato di usura delle sospensioni
  • che il puntalino sia inserito con una leggera pressione nella sede sferica
  • lo stato di usura delle ruote e dei dadi autobloccanti per il fissaggio delle stesse
  • lo scorrimento dei cuscinetti
  • lo stato di usura, la posizione, la chiusura e la pulizia del tampone del freno

CONSIGLIO
È preferibile non agire in maniera evidente sugli sterzi a ridosso delle gare (meno di 1 settimana).
Il cambio della regolazione comporta una variazione del comportamento dell’attrezzo che necessita di un tempo congruo di adattamento.

Per maggiori info su come regolare correttamente le sospensioni, visionare il video tutorial.

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