Quad

Giotto – Spin

Giotto – Spin

Le Sospensioni sono una parte fondamentale dei pattini e devono essere sempre tenuta al massimo stato di efficienza.

  • Nei telai da obbligatorio le sospensioni in elastomero sono indicate per l’esecuzione dei cerchi.
  • Sono fornite come standard sui telai Giotto e Spin mentre sono incluse come accessorio insieme al Saturno.
  • Il kit differenzia da quelli utilizzati per il libero per il fatto di essere composto dalla parte superiore standard e dalla parte inferiore piatta che dona una maggiore stabilità.
  • Come negli altri casi, la parte superiore è più grande e la parte inferiore è più piccola.
  • Disponibili in cinque durezze (colori).
  • Forniti in kit di 4 pezzi (4 superiori o 4 inferiori). É facoltà di ogni rivenditore l’eventuale vendita di unità inferiori.

 

Le sospensioni Giotto/Spin sono compatibili con le sospensioni Blaster.

Roll-Line non vende direttamente al pubblico, per effettuare il tuo acquisto rivolgiti ad uno dei rivenditori ufficiali.

Materiale

Elastomero

Colori

Verde - Grigio - Azzurro - Trasparente - Giallo

Superiore

Standard h. 21 mm - Ø 28 mm

Inferiore

Piatta h. 15 mm - Ø 28 mm

SATURNOGIOTTO/SPIN
MATERIALEGomma naturaleElastomero
COLORIVerde, ambra, gialloVerde, grigio, azzurro, trasparente, giallo
SOSPENSIONE SUPERIOREStandardStandard
SOSPENSIONE INFERIOREPiattaPiatta

Ogni misura del telaio viene fornita con una specifica durezza di sospensioni.

Colore
sospensione
VerdeGrigioAzzurroTrasparente
PESO DI RIFERIMENTODa 25 a 35 kgDa 35 a 45 kgDa 45 a 55 kgDa 55 a 70 kg
MISURA TELAIO120 - 130140 - 150160 - 170180

Le piastre da obbligatorio sono fornite con un set aggiuntivo extra.
Nello specifico i ricambi dello Spin sono in Gomma Naturale e sono i seguenti:

Colore
sospensione
VerdeAmbraGiallo
PESO DI RIFERIMENTOFino a 35 kgDa 35 a 50 kgOltre 70 kg
MISURA TELAIO100 - 110140 - 150170 - 180

Qualora le esigenze dell’atleta siano diverse, è possibile acquistare un kit di sospensioni di ricambio separatamente.
Consulta la guida per scegliere la sospensione più adatta.

Girare il dado regolazione sterzo con la chiave a tubo in senso orario per rendere lo sterzo più rigido, o in senso antiorario per renderlo più morbido.
Prendendo come punto di partenza lo 0 indicato sul piattello, è possibile azionare il dado contrassegnato dai numeri da 1 a 8 per trovare la regolazione personale più ottimale.
Attenzione a rispettare i limiti di utilizzo suggeriti per evitare malfunzionamenti e danni.

Si consiglia di verificare lo stato delle diverse componenti ogni qual volta si utilizza il prodotto.
In particolare è bene accertare con attenzione:

  • l’assenza di crepe o parti mancanti sulla superficie dei gommini
  • la corretta chiusura del bullone blocca sterzo

Si consiglia di sostituire le sospensioni ogni 6 mesi per garantire una prestazione ottimale.

CONSIGLIO
È preferibile non sostituire le sospensioni a ridosso delle gare (meno di 1 settimana).
Il cambio delle sospensioni comporta una variazione del comportamento dell’attrezzo che necessita di un tempo congruo di adattamento.

Per maggiori info su come effettuare il cambio delle sospensioni, visionare il video tutorial.

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