Quad

Devil

Devil

Le ruote Devil sono pensate per l’alto rendimento e per adattarsi a molti tipi di superficie ed in particolare a quelle più scivolose senza rinunciare alla velocità.

  • Date le loro caratteristiche, queste ruote sono state dotate di una boccola rigida che permette loro di essere estremamente scorrevoli e di assicurare un buon grip senza incorrere negli appiattimenti tipici delle ruote tradizionali molto morbide o ai rallentamenti delle ruote in poliuretano.
  • Il battistrada è prodotto per iniezione di un mix di materiali in polimero termoplastico.
  • La finitura tornita e la successiva rettifica permettono un pronto utilizzo senza tempo di adattamento.
  • È possibile un utilizzo combinato con le ruote Professional per un perfetto equilibrio fra tenuta e scorrevolezza.
  • Disponibili in sette durezze (colori) e un diametro: 57 mm.
  • Fornite in set da 8 pezzi (è facoltà di ogni rivenditore l’eventuale vendita di unità inferiori).

 

NOTA: nel passaggio fra Magnum/Giotto e Devil è buona norma considerare una durezza inferiore rispetto a quella usata precedentemente (es: Magnum/Giotto 49 → Devil 47).

Roll-Line non vende direttamente al pubblico, per effettuare il tuo acquisto rivolgiti ad uno dei rivenditori ufficiali.

Diametro

57 mm

Profilo

24 mm

Durezze

36 / 39 / 42 / 45 / 47 / 49 / 53 Shore D

Superficie

Vedi tabella

BOXERMAGNUMGIOTTODEVILPROFESSIONAL
DIAMETRO57 mm55/57 mm55/57 mm57 mm57 mm
PROFILO27 mm27 mm21 mm24 mm24 mm
GAMMA DUREZZEn/d49/53/57/6047/49/53/57/6036/39/42/45/47/49/5392/95/97/99
SHOREDDDDA
BOCCOLA///Elastomero Termoplastico AntiurtoElastomero Termoplastico Antiurto
BATTISTRADAElastomero Termoplastico MonocomponenteElastomero Termoplastico PluricomponenteElastomero Termoplastico PluricomponenteElastomero Termoplastico PluricomponentePoliuretano
FINITURATornitaTornitaTornita e rettificata (decorazione cromata)Tornita e rettificataTornita e rettificata

Ogni durezza delle ruote è stata pensata per adattarsi ad una tipologia di superficie in base alla liscezza o ruvidezza.
In generale:

  • Più la ruota è morbida (o minore è il numero di durezza “Shore”) maggiore è il grip e leggermente minore la scorrevolezza.
  • Più la ruota è dura, (o maggiore è il numero di durezza “Shore”) maggiore è la scorrevolezza e leggermente minore il grip.

 

La tabella seguente riporta il tipo di superficie suggerita per ogni durezza di ruota.

DEVIL 36

DEVIL 39

DEVIL 42

DEVIL 45

DEVIL 47

DEVIL 49

DEVIL 53

Superfici estremamente scivolose

Superfici estremamente scivolose

Superfici molto scivolose

Superfici scivolose

Superfici medie

Superfici aderenti

Superfici ruvide

Ad ogni colore corrisponde una durezza specifica (come evidenziato nella tabella): 36 crema, 39 verde acqua, 42 azzurro, 45 rosa, 47 celeste, 49 grigio, 53 beige.
NOTA: nel passaggio fra Magnum/Giotto e Devil è buona norma considerare una durezza inferiore rispetto a quella usata precedentemente (es: Magnum/Giotto 49 → Devil 47).

ATTENZIONE: fattori quali umidità, polvere etc. possono influire sulla tenuta delle superfici.
Per questo motivo è preferibile avere una varietà di diverse tipologie di ruote in funzione di dove si svolgono gli allenamenti e le gare.
Il cambio delle ruote non necessita di un tempo di adattamento ma è necessario verificare che le ruote abbiano uno stato di usura quanto più simile fra loro. Per scoprire come incrociare diversi tipi di ruote, consultare la sezione dedicata.

Per maggiori info su come effettuare il cambio delle ruote, visionare il video tutorial.

DEVIL 36

Superfici estremamente scivolose

DEVIL 39

Superfici estremamente scivolose

DEVIL 42

Superfici molto scivolose

DEVIL 45

Superfici scivolose

DEVIL 47

Superfici medie

DEVIL 49

Superfici aderenti

DEVIL 53

Superfici ruvide

Ad ogni colore corrisponde una durezza specifica (come evidenziato nella tabella): 36 crema, 39 verde acqua, 42 azzurro, 45 rosa, 47 celeste, 49 grigio, 53 beige.

NOTA: nel passaggio fra Magnum/Giotto e Devil è buona norma considerare una durezza inferiore rispetto a quella usata precedentemente (es: Magnum/Giotto 49 → Devil 47).

ATTENZIONE: fattori quali umidità, polvere etc. possono influire sulla tenuta delle superfici.
Per questo motivo è preferibile avere una varietà di diverse tipologie di ruote in funzione di dove si svolgono gli allenamenti e le gare.
Il cambio delle ruote non necessita di un tempo di adattamento ma è necessario verificare che le ruote abbiano uno stato di usura quanto più simile fra loro. Per scoprire come incrociare diversi tipi di ruote, consultare la sezione dedicata.
Per maggiori info su come effettuare il cambio delle ruote, visionare il video tutorial.

Si consiglia di verificare lo stato delle diverse componenti ogni qual volta si utilizza il prodotto.

In particolare è bene accertare con attenzione:

  • lo stato di usura delle ruote
  • la corretta chiusura dei dadi autobloccanti
  • lo scorrimento dei cuscinetti

 

Si consiglia di pulire periodicamente le ruote avendo l’accortezza di:

  • rimuovere i cuscinetti
  • rimuovere la polvere con uno strofinaccio
  • lavare le ruote con acqua e poco sapone neutro
  • evitare prodotti aggressivi (alcool, benzina etc.)

Si consiglia di sostituire tempestivamente le ruote per garantire un’ottima prestazione dell’attrezzo.
Sostituire le ruote quando esse presentano una forma conica laterale come indicato nella tabella seguente:

A: ruota nuova
B: ruota usurata

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