Quad artistico

Cappuccino

Cappuccino

I freni Cappuccino sono pensati per l’esecuzione di salti doppi/tripli e sono un’alternativa ai freni Ambra.

  • Costituiti esclusivamente da gomma naturale vantano prestazioni di elasticità ottime.
  • La formula più morbida rispetto al freno Ambra favorisce un grip leggermente maggiore.
  • La loro particolare mescola agevola l’esecuzione dei salti puntati ottenendo una maggiore spinta per raggiungere un’altezza e una durata di alto livello.
  • Il freno Cappuccino è disponibile solo come accessorio venduto separatamente.
  • La forma dei freni Roll-Line© e l’inclinazione degli stessi sui telai sono studiate per ottenere una ottimale leva per l’esecuzione di salti e trottole.
  • Grazie alla loro formula unica, i freni Roll-Line© non lasciano tracce sul pavimento e assicurano una lunga durata anche su superficie ruvide.

 

NOTA: I freni Roll-Line© hanno lo stelo in passo metrico. Controllare la compatibilità con altre marche.

Roll-Line non vende direttamente al pubblico, per effettuare il tuo acquisto rivolgiti ad uno dei rivenditori ufficiali.

Resistenza all'abrasione

**

Grip

*****

Elasticità

*****

Dimensioni

50 mm

GRIGIO/ROSABIANCOCAPPUCCINOAMBRANEROBABYMINI STOPPER
RESISTENZA ALL' ABRASIONE***************************
GRIP**********************
ELASTICITÀ*************************
LIVELLOPrimi passi - Salti sempliciSalti semplici - DoppiSalti doppi - TripliSalti tripliSalti tripli - quadrupliIn LineDance - Jam - Rhythm​

Per variare l’altezza del freno, utilizzare una chiave a brugola da 5mm per svitare la vite freno.
La distanza da terra consigliata è quella mostrata in foto.

Per evitare danni indesiderati, evitare di utilizzare una posizione troppo bassa.
Assicurarsi di NON svitare lo stelo del puntale al di sotto della vite di bloccaggio.

Si consiglia di verificare lo stato delle diverse componenti ogni qual volta si utilizza il prodotto.
In particolare è bene accertare con attenzione:

  • la corretta chiusura della vite blocca freno, controllando che il freno non ruoti
  • la presenza di grasso sulla vite freno e sullo stelo del freno per garantire un ottimo serraggio
  • di non sforzare eccessivamente la vite freno per evitare spanature o rotture
grasso_vite_freno

Si consiglia di sostituire tempestivamente il freno per garantire un’ottima prestazione dell’attrezzo.
Utilizzare la foto seguente come indicazione di MASSIMO consumo del freno.
L’usura eccessiva del freno può portare alla fuoriuscita di parti metalliche che possono risultare pericolose e che possono danneggiare le superfici delicate (es: legno, parquet).

freno_nuovo_vs_freno_usato-01

CONSIGLIO
È preferibile non sostituire i freni a ridosso delle gare (meno di 1 settimana).
Il cambio dei freni comporta una variazione del comportamento dell’attrezzo che necessita di un tempo congruo di adattamento.

Per maggiori info su come effettuare il cambio dei freni, visionare il video tutorial.

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