Termini e condizioni • Garanzia a vita

GARANZIA DEL PRODUTTORE PER I TELAI (SOLETTE) A MARCHIO ROLL-LINE

T.m. Technology srl a socio unico (di seguito: “Roll-Line”) fornisce una garanzia del produttore (di seguito: “Programma di garanzia Roll-Line”) ai clienti finali che hanno acquistato i telai  di cui al punto 1.1 se sono soddisfatti i requisiti di seguito indicati.

Al programma di garanzia Roll-Line si applicano le seguenti condizioni generali:

  1. Prodotti coperti dal programma di garanzia Roll-Line, campo di applicazione.
    1. Il programma di garanzia Roll-Line si applica a tutti i telai (solette) Roll-Line.
    2. Per SOLETTA si intende la base del telaio tale come indicato in foto alla fine del presente documento. Sono esclusi dalla garanzia tutti i componenti extra quali: sospensioni, crociere, puntalini e relativi dadi, sedi sferiche in nylon, perni, piattelli, dadi e viti sterzo, viti freno in quanto parti di consumo soggette ad usura e richiedenti una supervisione e manutenzione periodiche di carattere obbligatorio.
  2. Ambito del Programma di Garanzia Roll-Line.
    1. Il programma di garanzia Roll-Line si applica in tutto il mondo.
    2. Il programma di garanzia Roll-Line è valido per un periodo illimitato a partire dalla data di acquisto del nuovo prodotto da parte di un cliente finale presso un rivenditore appartenente alla rete di vendita Roll-Line.
    3. I rischi e i danni coperti dal Programma di Garanzia Roll-Line sono: difetti dei materiali e/o di fabbricazione del telaio Roll-Line di proprietà del partecipante e a condizione di un uso corretto.
    4. Eventuali altri rischi e danni NON coperti dal Programma di Garanzia Roll-Line sono:
      • Telai danneggiati in un incidente non collegato all’utilizzo per il quale è stato pensato il prodotto
      • Montaggi effettuati con un numero di viti inferiore a quelle previste e/o con viti diverse da quelle vendute da Roll-Line o fornite direttamente dai produttori di scarpe
      • Errori di manutenzione e danni causati da un uso improprio (intenzionale o non intenzionale)
      • Graffi o ammaccature che non pregiudicano il funzionamento del telaio
      • Usura abituale
      • Danni dovuti a manutenzione impropria o non effettuata secondo i termini previsti
      • Danni dovuti all’errata installazione di accessori di terze parti, di scarsa qualità, difettosi o incompatibili. Sono intesi essere di terze parti tutte le apparecchiature e gli accessori che non portano il marchio Roll-Line (ivi inclusi freni, ruote, cuscinetti, sospensioni etc.)
      • Danni causati da manomissioni o modifiche del telaio
      • Furto
  3. Requisiti per ricevere i benefici del Programma di garanzia Roll-Line.
    1. Il cliente deve almeno 18 anni (nel caso di pattinatori minorenni, verranno accettate le richieste effettuate da un genitore/tutore o chi ne fa le veci).
    2. Per beneficiare del Programma di garanzia Roll-Line, il cliente deve inviare la propria richiesta entro una settimana dal danno.
  4. Richieste di garanzia del Programma di garanzia Roll-Line in caso di danni.
    1. Per beneficiare della garanzia, il cliente finale deve inviare una richiesta presso il sito www.roll-line.com/garanzia e aggiungere una breve descrizione scritta del difetto del prodotto unitamente a: foto dettagliate del danno, nome del modello, misura, indicazione della soletta destra o sinistra (ove  applicabile), nominativo del rivenditore presso cui è stato effettuato l’acquisto. Il cliente finale dovrà inoltre aggiungere il proprio nome e cognome, un indirizzo email, il proprio indirizzo completo e un recapito telefonico dove poter essere contattato e per l’organizzazione dell’eventuale consegna del ricambio.
    2. Per poter accedere al Programma di Garanzia Roll-Line il cliente finale deve essersi registrato con successo online all’indirizzo www.roll-line.com/garanzia-vita e aver compilato i campi necessari.
  5. Prestazioni del Programma di Garanzia Roll-Line.
    1. In caso venga posto in essere un reclamo conforme alle disposizioni del Programma di garanzia Roll-Line, quest’ultima deciderà a propria insindacabile discrezione se riparare o sostituire il prodotto. L’eventuale prodotto in sostituzione verrà sempre spedito tramite il rivenditore presso cui è stato effettuato l’acquisto in origine.
    2. Se il modello non è più prodotto, il partecipante riceverà un modello comparabile nella stessa fascia di prezzo.
    3. Roll-Line e/o il rivenditore si farà carico della spedizione del prodotto all’indirizzo indicato dal cliente finale. In caso di spedizione in paesi Extra-Cee sono escluse eventuali dazi o tasse doganali eventualmente applicate al momento dell’importazione e non dipendenti dalla volontà di Roll-Line e/o del rivenditore.
  6. Condizioni necessarie all’applicazione del Programma di Garanzia Roll-Line.
    1. È possibile applicare i benefici del Programma di garanzia Roll-Line solamente se la richiesta è stata effettuata come da punto 4.1 e il telaio in questione è stato registrato correttamente come da punto 4.2.
    2. Il telaio e tutte le sue componenti devono obbligatoriamente essere state tenute in stato di corretta manutenzione secondo le linee guida consultabili al momento della registrazione del prodotto all’indirizzo www.roll-line.com/garanzia-vita.
    3. L’eventuale sostituzione del prodotto avviene solamente previo invio fotografie che documentino l’avvenuto danno (come da punto 4.1) e solamente dopo insindacabile giudizio da parte di Roll-Line che valuterà ogni caso singolarmente.
    4. Qualora il cliente finale non abbia ottemperato ad uno o più punti sopra descritti Roll-Line si riserva la facoltà di non procedere con la sostituzione del prodotto.
  7. Utilizzo e divulgazione dei dati personali.
    1. La raccolta, l’utilizzo e la divulgazione dei dati personali del cliente avvengono secondo l’informativa sulla privacy di Roll-Line pubblicata sul sito Roll-Line e consultabile al momento della registrazione. I dati personali del cliente finale registrati verranno utilizzati per l’elaborazione della richiesta di garanzia e per l’eventuale invio di materiale informativo periodico di carattere tecnico (newsletter) previo consenso esplicito da parte del cliente al momento della sottoscrizione. I dati raccolti non verranno inoltrati e/o condivisi (anche in maniera parziale) a terze parti per fini diversi da quelli sopracitati.
  8. Cessazione del Programma di Garanzia Roll-Line.
    1. Roll-line si riserva il diritto di terminare il Programma di Garanzia Roll-Line in qualsiasi momento. Dopo la risoluzione, i casi di garanzia acquisiti dopo la data di risoluzione non saranno più accettati. Ciò non pregiudica la partecipazione di clienti precedentemente registrati.
  9. Disposizioni finali.
    1. La legge che regola il Programma di Garanzia Roll-Line è esclusivamente la legge della Repubblica Italiana.
    2. Il foro competente è Treviso, indipendentemente dal fatto che:
      1. il cliente non abbia un foro competente generale nella Repubblica Italiana o trasferisca il proprio domicilio o residenza abituale dopo la conclusione del contratto al di fuori dell’area di applicazione della Repubblica Italiana.
      2. non sia noto il domicilio o la residenza abituale della parte su cui si deve agire in giudizio al momento della proposizione dell’azione.

Figura 1 – ESEMPIO DI SOLETTA: BASE DEL TELAIO SENZA COMPONENTI *

* Eventuali eccezioni circa la sostituzione della soletta sono elencate separatamente.

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