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Professional

Professional

Le ruote Professional (Fox, Panther, Mustang, Leopard) è la serie di ruote tradizionale di Roll-Line© che rappresenta una sicurezza di tenuta in ogni occasione e su qualsiasi tipo di superficie.

  • Date le loro caratteristiche, queste ruote sono state dotate di una boccola rigida che sostiene il battistrada in poliuretano.
  • La finitura tornita e la successiva rettifica permettono l’utilizzo in competizione con un tempo di adattamento minimo.
  • È possibile un utilizzo combinato con le ruote Devil per un perfetto equilibrio fra tenuta e scorrevolezza.
  • Disponibili in quattro durezze (colori) e un diametro: 57mm.
  • Fornite in set da 8 pezzi (è facoltà di ogni rivenditore l’eventuale vendita di unità inferiori).

 

NOTA: Essendo di poliuretano, la serie Professional è gradata con una scala Shore diversa rispetto alle altre ruote. È tuttavia possibile, con una discreta approssimazione, creare una corrispondenza riportata nelle schede successive.

Roll-Line non vende direttamente al pubblico, per effettuare il tuo acquisto rivolgiti ad uno dei rivenditori ufficiali.

Diametro

57 mm

Profilo

24 mm

Durezze

92 / 95 / 97 / 99 Shore A

Superficie

Vedi tabella

BOXERMAGNUMGIOTTODEVILPROFESSIONAL
DIAMETRO57 mm55/57 mm55/57 mm57 mm57 mm
PROFILO27 mm27 mm21 mm24 mm24 mm
GAMMA DUREZZEn/d49/53/57/6047/49/53/57/6036/39/42/45/47/49/5392/95/97/99
SHOREDDDDA
BOCCOLA///Elastomero Termoplastico AntiurtoElastomero Termoplastico Antiurto
BATTISTRADAElastomero Termoplastico MonocomponenteElastomero Termoplastico PluricomponenteElastomero Termoplastico PluricomponenteElastomero Termoplastico PluricomponentePoliuretano
FINITURATornitaTornitaTornita e rettificata (decorazione cromata)Tornita e rettificataTornita e rettificata

Ogni durezza delle ruote è stata pensata per adattarsi ad una tipologia di superficie in base alla liscezza o ruvidezza.

In generale:

  • Più la ruota è morbida (o minore è il numero di durezza “Shore”) maggiore è il grip e leggermente minore la scorrevolezza.
  • Più la ruota è dura, (o maggiore è il numero di durezza “Shore”) maggiore è la scorrevolezza e leggermente minore il grip.

 

La tabella seguente riporta il tipo di superficie suggerita per ogni durezza di ruota.

FOX 92

PANTHER 95

MUSTANG 97

LEOPARD 99

Superfici molto scivolose

Superfici scivolose

Superfici medie

Superfici aderenti

Corrispondenza: DEVIL 36 - 39

Corrispondenza: DEVIL 42 - 45

Corrispondenza: DEVIL 47 - 49

Corrispondenza: DEVIL 53 - GIOTTO 57

ATTENZIONE: fattori quali umidità, polvere etc. possono influire sulla tenuta delle superfici.
Per questo motivo è preferibile avere una varietà di diverse tipologie di ruote in funzione di dove si svolgono gli allenamenti e le gare.
Il cambio delle ruote non necessita di un tempo di adattamento ma è necessario verificare che le ruote abbiano uno stato di usura quanto più simile fra loro. Per scoprire come incrociare diversi tipi di ruote, consultare la sezione dedicata.

Per maggiori info su come effettuare il cambio delle ruote, visionare il video tutorial.

Ogni durezza delle ruote è stata pensata per adattarsi ad una tipologia di superficie in base alla liscezza o ruvidezza.

In generale:

  • Più la ruota è morbida (o minore è il numero di durezza “Shore”) maggiore è il grip e leggermente minore la scorrevolezza.
  • Più la ruota è dura, (o maggiore è il numero di durezza “Shore”) maggiore è la scorrevolezza e leggermente minore il grip.

 

La tabella seguente riporta il tipo di superficie suggerita per ogni durezza di ruota.

FOX 92

Superfici molto scivolose

Corrispondenza: DEVIL 36 - 39

PANTHER 95

Superfici scivolose

Corrispondenza: DEVIL 42 - 45

MUSTANG 97

Superfici medie

Corrispondenza: DEVIL 47 - 49

LEOPARD 99

Superfici aderenti

Corrispondenza: DEVIL 53 - GIOTTO 57

ATTENZIONE: fattori quali umidità, polvere etc. possono influire sulla tenuta delle superfici.
Per questo motivo è preferibile avere una varietà di diverse tipologie di ruote in funzione di dove si svolgono gli allenamenti e le gare.
Il cambio delle ruote non necessita di un tempo di adattamento ma è necessario verificare che le ruote abbiano uno stato di usura quanto più simile fra loro. Per scoprire come incrociare diversi tipi di ruote, consultare la sezione dedicata.
Per maggiori info su come effettuare il cambio delle ruote, visionare il video tutorial.

Si consiglia di verificare lo stato delle diverse componenti ogni qual volta si utilizza il prodotto.

In particolare è bene accertare con attenzione:

  • lo stato di usura delle ruote
  • la corretta chiusura dei dadi autobloccanti
  • lo scorrimento dei cuscinetti

 

Si consiglia di pulire periodicamente le ruote avendo l’accortezza di:

  • rimuovere i cuscinetti
  • rimuovere la polvere con uno strofinaccio
  • lavare le ruote con acqua e poco sapone neutro
  • evitare prodotti aggressivi (alcool, benzina etc.)

Si consiglia di sostituire tempestivamente le ruote per garantire un’ottima prestazione dell’attrezzo.
Sostituire le ruote quando esse presentano una forma conica laterale come indicato nella tabella seguente:

NOTA
La possibile variazione naturale dei colori delle ruote in poliuretano, incluso ma non limitato a un “ingiallimento”, non ha alcun effetto sulla qualità, sull’uso o sulle prestazioni delle ruote.

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