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Quad

Mistral

Mistral

Il telaio (piastra) Mistral è pensata per gli atleti che eseguono salti doppi e trottole di livello avanzato.

  • Differenziazione fra piastra destra e sinistra che agevole la puntata dei salti puntati quali Toe-Loop, Flip e Lutz.
  • Meccanismo “click action” che permette una maggiore precisione degli sterzi che mantengono la loro regolazione anche durante gli esercizi più complessi.
  • Soletta ricavata da una barra trafilata di alluminio e completamente lavorata a CNC.
  • Perni sterzo da 13mm inclinati a 16° con assetto tradizionale.
  • Sospensioni in elastomero disponibili in 5 durezze (colori) disponibili.
  • Crociere in alluminio con assi in acciaio a 7mm e puntalino regolabile.
  • Freno (tampone) e kit chiavi inclusi.
Roll-Line non vende direttamente al pubblico, per effettuare il tuo acquisto rivolgiti ad uno dei rivenditori ufficiali.

Misure

120 - 130 - 140 - 150 - 160 - 170 - 180 - 190 - 200 - 210

Solette

Alluminio DX / SX

Sospensioni

Elastomero con click action

Crociere

Alluminio - Assi acciaio 7 mm

Freni

MIRAGEVARIANT FVARIANT MVARIANT CMISTRALMATRIXEVO
MISURE100 - 110 - 120 - 130 - 140 - 150 - 160 - 17090 - 100 - 110 - 120 - 130 - 140 - 150 - 160 - 170 - 180 - 19090 - 100 - 110 - 120 - 130 - 140 - 150 - 160 - 170 - 180 - 19090 - 100 - 110 - 120 - 130 - 140 - 150 - 160 - 170 - 180 - 190120 - 130 - 140 - 150 - 160 - 170 - 180 - 190 - 200 - 210140 - 150 - 160 - 170 - 180130 - 135 - 140 - 145 - 150 - 155 - 160 - 165 - 170 - 175 - 180 - 190
FRENOBiancoGrigioGrigioGrigioAmbraAmbraAmbra
SOLETTAFibra antiurtoAlluminioAlluminioAlluminioAlluminioErgalErgal
SOLETTA DX/SX----
CROCIEREFibra con assi in acciaioFibra con assi in acciaioAlluminio con assi in acciaioAlluminio con assi in acciaioAlluminio con assi in acciaioAlluminio con assi in acciaioAlluminio con assi in acciaio
SOSPENSIONIGommaGomma naturaleGomma naturaleGomma con click action Elastomero con click action Elastomero con click action Elastomero con click action
ASSETTO RIBASSATO-----
ANGOLAZIONE STERZI-16° 16° 16° 16° 16° 18 ° anteriore - 15° posteriore

Edea

Misura telaio
120
130
140
150
160
170
180
190
200
MISURA SCARPA
34
34½
35
36
37
37½
38
39
40
40½
41
42
42½
43
44
45
46
47
225
230
235
240
245
250
255
260
265
270
275
280
285
290
295
300
305
310

RISPORT

Misura telaio
120
130
140
150
160
170
180
190
200
MISURA SCARPA
33
34
34½
35
36
37
37½
38
39
40
40½
41
42
42½
43
44
45
46
220
225
230
235
240
245
250
255
260
265
270
275
280
285
290
295
300
305

BELATI

Misura telaio
120
130
140
150
160
170
180
190
200
MISURA SCARPA
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46

RIFERIMENTI INDICATIVI

Roll-Line declina ogni responsabilità per eventuali non conformità dovute a variazioni produttive dei produttori.
Per maggiore precisione, scaricare le forme dei telai QUI.

SOMS—*D/S*** (Kit 1 pezzo)
Soletta Mistral

STVTBFR2 (Kit 2 pezzi)
SET vite blocca freno

STFRASPAM (Kit 2 pezzi)
SET freni ambra artistico

STSFN (Kit 4 pezzi)
SET sedi sferiche in Nylon

PSF3/04 (Kit 1 pezzo)
Perno sterzo 13mm click action

STPISA (Kit 4 pezzi)
SET piattelli superiori

STSSES–** (Kit 4 pezzi)
SET sospensioni superiori in elastomero

CRAA (Kit 1 pezzo)
Crociera standard

DDPU (Kit 1 pezzo)
Dado blocca puntalino

PUAF (Kit 1 pezzo)
Puntalino filettato

STDDRUG (Kit 8 pezzi)
SET dadi autobloccanti dorati

STSSEI–** (Kit 4 pezzi)
SET sospensioni inferiori in elastomero

STPIIA8T (Kit 4 pezzi)
SET piattelli inferiori click action

STDDRPS8T (Kit 4 pezzi)
SET dadi blocca sterzo click action

STVTBDD (Kit 4 pezzi)
SET viti blocca sterzo

* Al posto del — indicare la misura del telaio (es: 150)
** Al posto del — indicare il colore della sospensione (es: VERDE)
*** D = destro – S = sinistro

Roll-Line non vende direttamente al pubblico, per effettuare il tuo acquisto rivolgiti ad uno dei rivenditori ufficiali.

Tabella sospensioni

Ogni misura del telaio viene fornita con una specifica durezza di sospensioni.
Qualora le esigenze dell’atleta siano diverse, è possibile acquistare un kit di sospensioni di ricambio separatamente.
Consultare la guida per scegliere la sospensione più adatta.

Colore
sospensioni
VerdeGrigioAzzurroTrasparenteGiallo
PESO DI RIFERIMENTOFino a 35 kgDa 35 a 45 kgDa 45 a 55 kgDa 55 a 70 kgOltre 70 kg
MISURA TELAIO120 - 130140 - 150160 - 170180 - 190200 - 210

CONSIGLIO
È preferibile non sostituire le sospensioni a ridosso delle gare (meno di 1 settimana).
Il cambio delle sospensioni comporta una variazione del comportamento dell’attrezzo che necessita di un tempo congruo di adattamento.

Per maggiori info su come effettuare il cambio delle sospensioni, visionare il video tutorial.

Solette destro e sinistro

Le piastre professionali Roll-Line® sono caratterizzate da una inclinazione dei freni verso l’interno di 4°.
Questa particolare impostazione offre una serie di vantaggi quali:

  • migliore posizione del freno durante la fase di puntata dei salti
  • maggiore controllo nella centratura delle trottole
  • ottimizzazione della fase di spinta

Regolazione sterzo

Girare il dado regolazione sterzo con la chiave a tubo in senso orario per rendere lo sterzo più rigido, o in senso antiorario per renderlo più morbido.
Prendendo come punto di partenza lo 0 indicato sul piattello, è possibile azionare il dado contrassegnato dai numeri da 1 a 8 per trovare la regolazione personale più ottimale.
Attenzione a rispettare i limiti di utilizzo suggeriti per evitare malfunzionamenti e danni.

Regolazione puntalino

È importante accertarsi che il puntalino sia inserito con una leggera pressione nella sede sferica.
Allentare il dado blocca puntalino con una chiave da 13 mm.
Svitare o avvitare il puntalino con una chiave da 6 mm.
Controllare che lo stesso sia inserito nella sede sferica con una leggera pressione. Richiudere il dado blocca puntalino.

Controllo e manutenzione

Si consiglia di verificare lo stato delle diverse componenti ogni qual volta si utilizza il prodotto.

In particolare è bene accertare con attenzione:

  • che la piastra sia ben fissata alla scarpa
  • che i perni siano ben fissati alla soletta (piastra) del pattino
  • lo stato di usura delle sospensioni
  • che il puntalino sia inserito con una leggera pressione nella sede sferica
  • lo stato di usura delle ruote e dei dadi autobloccanti per il fissaggio delle stesse
  • lo scorrimento dei cuscinetti
  • lo stato di usura, la posizione, la chiusura e la pulizia del tampone del freno

CONSIGLIO
È preferibile non agire in maniera evidente sugli sterzi a ridosso delle gare (meno di 1 settimana).
Il cambio della regolazione comporta una variazione del comportamento dell’attrezzo che necessita di un tempo congruo di adattamento.

Per maggiori info su come regolare correttamente le sospensioni, visionare il video tutorial.

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